fbpx Condizioni di vendita | vinciana editrice

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.vinciana.it con sede legale in Via Vincenzo Foppa, 14 - 20144 Milano. Informazioni ai sensi della legge 88/2009

Vinciana Editrice S.a.s.
Sede legale: Via Vincenzo Foppa, 14 - 20144 Milano Codice Fiscale, Partita Iva: 10730530150
Tribunale di Milano: 327980
R.E.A.: 13398711/MI

Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs 206/05, mentre la tutela della riservatezza (privacy) sarà sottoposta alla disciplina del D.Lgs. 196/03.
Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 31/12/2018. Potranno essere aggiornate o modificate da Vinciana Editrice in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.vinciana.it
Il Consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a prenderne visione e, se lo ritiene opportuno, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
Per contratto di vendita on-line si intende il contratto a distanza stipulato tra un fornitore, Vinciana Editrice s.a.s. con sede in Via Vincenzo Foppa, 14 - 20144 Milano, e un Consumatore, nell’ambito di un sistema
di vendita a distanza organizzato dal fornitore, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi, che per tale contratto impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
Per Consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

ART. 1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del Consumatore (attività e privati) al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.vinciana.it. A tal punto il Consumatore potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal Consumatore, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro dell’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
1.4 Il Consumatore, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Vinciana Editrice s.a.s., le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Vinciana Editrice s.a.s. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

ART. 2 PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.vinciana.it si intendono in Euro, IVA compresa assolta all’origine dall’Editore.
2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del Consumatore è a carico del Consumatore stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al Consumatore prima della conferma dell’acquisto. La spedizione 48/72h sarà gratuita per ordini superiori a 60 euro, la spedizione 24/48h sarà gratuita per ordinativi oltre i 100 euro.
2.3 I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono calcolati in base al peso e al tempo di consegna.
2.4 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione fornita on-line.
2.5 Il Consumatore può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto.

ART. 3 MODALITÀ DI CONSEGNA
3.1 Vinciana Editrice provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato dal Consumatore, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri. Il Consumatore prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto.
3.2 I termini di consegna decorrono dall’invio dell’ordine, salvo che non sia diversamente indicato. Nel caso di omessa indicazione del termine di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
3.3 Il Consumatore è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto all’art. 9. il Consumatore dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.
3.4 Al momento della consegna della merce, si raccomanda il Consumatore di verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il Consumatore deve verificare l’integrità dei prodotti e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro quattordici giorni via raccomandata o pec a Vinciana Editrice. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata o pec. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Consumatore si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
3.5 La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano strada e negli orari dalle ore 8:00 alle ore 18:00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
3.6 Il Consumatore è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti al punto 3.5, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul Consumatore stesso.
3.7 Si avvisa il Consumatore che Vinciana Editrice non si assume nessuna responsabilità in caso di mancate consegne, ritardi o danni da parte del corriere. Il Consumatore pertanto accetta che la consegna ritardata non costituisca una non osservanza dell’accordo stipulato, e non dia il diritto al Consumatore di annullare l’ordine. Inoltre Vinciana Editrice non si assume alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo che la consegna è stata effettuata.

ART. 4 DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
4.1 Il Consumatore può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di Vinciana Editrice visibile on-line all’indirizzo (URL) www.vinciana.it.
4.2 Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Vinciana Editrice accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura di Vinciana Editrice informare il Consumatore (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o no disponibili in futuro, qualora il Consumatore ne facesse richiesta.

ART. 5 RESPONSABILITÀ
5.1 Vinciana Editrice non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
5.2 Vinciana Editrice non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
5.3 Vinciana Editrice non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
5.4 Vinciana Editrice in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

ART. 6 OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
6.1 Il Consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs 206/05.
6.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Vinciana Editrice che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web www.vinciana.it. Il Consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
6.3 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
6.4 Il Consumatore solleva Vinciana Editrice da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Consumatore, essendone il Consumatore stesso unico responsabile del corretto inserimento.

ART. 7 AUTORIZZAZIONI
7.1 Completando la procedura di acquisto, il Consumatore autorizza Vinciana Editrice ad utilizzare la propria carta di credito attraverso Paypal, ed addebitare sul proprio conto corrente in favore di Vinciana Editrice s.a.s. l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on-line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on-line, al quale Vinciana Editrice non può accedere.
7.2 Qualora il Consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 9 delle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto dell’acquisto del bene o mediante bonifico bancario entro i 14 giorni successivi alla comunicazione di rimborso o alla trasmissione degli estremi bancari. Sarà quindi onere del Consumatore comunicare a Vinciana Editrice s.a.s., all’indirizzo e-commerce@vinciana.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore.

ART. 8 RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
8.1 Vinciana Editrice ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Consumatore indicando la motivazione; in tal caso il Consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
8.2 Le obbligazioni assunte dal Consumatore di cui all’art. 7 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Consumatore effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Consumatore, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Vinciana Editrice di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

ART. 9 DIRITTO DI RECESSO
9.1 Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 “Codice del Consumo”, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso on line con Vinciana Editrice senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore ha ricevuto la merce acquistata sul sito web www.vinciana.it.
9.2 Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di quattordici giorni dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta alla sede di Vinciana Editrice mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
9.3 Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto, con l’intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni.
9.4 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Vinciana Editrice la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
9.5 Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Vinciana Editrice è tenuta al rimborso delle somme versate dal Consumatore. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui Vinciana Editrice è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
Nella sezione del presente documento denominata “Modalità da seguire per l’esercizio del diritto di recesso” sono descritte nel dettaglio le procedure per esercitare il proprio diritto.

ART. 10 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
9.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.vinciana.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206/05.
9.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il Consumatore; per tutti gli altri clienti (quelli esteri o le aziende) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.
9.3 Risoluzione online delle controversie per i consumatori (ADR e ODR)

Si informa il Consumatore che a partire dal 9 gennaio 2016 sono divenute applicabili le disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution (c.d. ADR) e Online Dispute Resolution (c.d. ODR).
Lo scopo di questa normativa è quello di favorire la risoluzione amichevole delle controversie tra professionisti e consumatori attraverso metodi alternativi, quali, appunto, l’ADR e l’ODR.

ADR

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il Consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

ODR

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

COME ACQUISTARE SU VINCIANA.IT

COME ACQUISTARE
Acquistare su vinciana.it è molto semplice e veloce. Occorre compilare i campi richiesti indicando i propri dati personali e l’indirizzo per la spedizione nel modulo d’ordine.

Procedura per l’acquisto
1. Scegli il prodotto di tuo interesse dal menu principale;
2. Seleziona la quantità, clicca sul pulsante “Aggiungi al carrello”;
3. Seleziona la voce “Visualizza carrello” dove potrai verificare la quantità di prodotti; il prezzo verrà modificato automaticamente dal sistema;
4. Avrai la possibilità di modificare o rimuovere le quantità e, con il pulsante “Aggiorna il carrello”, ottenere il ricalcolo del totale
5. Clicca su “Procedi all’ordine” se vuoi terminare l’acquisto;
6. Compila il modulo nel modo più completo possibile, i campi contrassegnati da “*” sono obbligatori;
7. Indica la scelta del “Metodo di spedizione”
8. Seleziona il tipo di pagamento che desideri “Bonifico bancario – Paypal”;
9. Dopo aver scelto il tipo di pagamento clicca sul pulsante “Continua”; comparirà la pagina di riepilogo dell’ordine nella quale potrai verificare la correttezza di tutti i dati inseriti e provvedere ad eventuali modifiche 10. Cliccando su “Paga e completa l’ordine” l’ordine verrà ultimato.
11. Se il pagamento scelto è Paypal sarai reindirizzato direttamente sulla piattaforma dell’Istituto di Credito dove potrai completare il pagamento.
Se deciderai di concludere l’ordine pagando tramite bonifico bancario riceverai, nella mail di conferma dell’ordine, i dati relativi al nostro conto corrente.
12. Ti verrà inviata automaticamente un’email di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica che hai comunicato nel modulo d’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine” da utilizzare in ogni comunicazione con vinciana.it.
Per qualsiasi informazione puoi contattarci all’indirizzo email e-commerce@vinciana.it.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Ti mettiamo a disposizione due tipologie di pagamento differenti, che potrai scegliere direttamente prima di concludere la procedura di acquisto.
Pagamenti con PAYPAL
Possono essere utilizzate tutte le carte di credito che vengono accettate da Paypal.
Gli acquisti effettuati su vinciana.it con pagamento in Carta di Credito sono assolutamente affidabili. La sicurezza è garantita direttamente da Paypal. La gestione della transazione è effettuata sui server sicuri di Paypal. Tutti i dati forniti per il pagamento vengono cifrati mediante certificato SSL e pertanto non sono intercettabili da nessun soggetto esterno, garantendo quindi la massima sicurezza.
Il sito www.vinciana.it non entra in nessun modo a conoscenza dei tuoi dati della carta di credito: si limita solo a ricevere da Paypal l’autorizzazione alla transazione da parte dei circuiti delle carte di credito.
Nel caso in cui qualche prodotto non sia disponibile nel nostro magazzino, l’addebito sarà relativo solo per l’importo dei prodotti effettivamente spediti.
Pagamenti con Bonifico Bancario
Se deciderai di concludere l’ordine pagando tramite bonifico bancario, riceverai nella mail di conferma dell’ordine i dati del nostro conto corrente.
In questo caso il tuo ordine sarà spedito dopo che avremo ricevuto l’accredito della somma sul conto corrente. Ti ricordiamo che, se non riceveremo il pagamento dell’ordine entro 5 giorni lavorativi dalla data di conferma, provvederemo alla sua cancellazione in modo tale da rendere nuovamente disponibili i prodotti su vinciana.it. Nella causale del bonifico inserire “acquisto online – ORDINE N. .... DEL ....”.
Per velocizzare la spedizione, fateci pervenire tramite mail e-commerce@vinciana.it la contabile rilasciata dalla banca comprovante il pagamento effettuato con numero CRO/ TNR.

TEMPI DI ELABORAZIONE DELL’ORDINE
-Tutti gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì vengono processati entro 2/3 giorni lavorativi e consegnati al corriere. -Per tutti gli ordini pagati con bonifico bancario il pacco viene preparato e spedito dopo la ricezione del pagamento.
-Tutti gli ordini ricevuti il sabato e domenica verranno evasi a partire da lunedì in quanto giorni di chiusura.
A spedizione avvenuta riceverete una e-mail con il codice di tracciatura del pacco che potrete monitorare sul sito poste.it.

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
Sei tenuto a indicare i dati corretti per la spedizione. In caso di indicazione errata dell’indirizzo, non siamo costretti a rispedire, a nostre spese, il materiale ordinato all’indirizzo corretto. Lo spediremo all’indirizzo corretto conteggiando un extracosto.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE
-Spedizioni a mezzo corriere in 24/48h in tutta Italia (Crono Express)
La consegna viene effettuata indicativamente entro 1-2 giorni lavorativi, successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane (eccetto località disagiate**).
-Spedizioni a mezzo corriere in 96h in tutta Italia (Crono)
La consegna viene effettuata indicativamente entro 4 giorni lavorativi, successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane.

COSTI DI SPEDIZIONE
Il costo di spedizione viene calcolato automaticamente dal sistema in base al peso e all’ingombro della merce acquistata e viene sommato all’importo dei prodotti scelti al momento del pagamento. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità come recita l’articolo 1510 c.c.

DETTAGLI SULLE SPEDIZIONI
-I tempi di spedizione decorrono dal giorno succesivo della consegna della merce al corriere.
-**L’elenco delle località disagiate, essendo in costante evoluzione, è consultabile presso il sito di poste italiane responsabile del servizio CRONO.

ORARI DI CONSEGNA
Il corriere consegna tra le 8:00 e le 18:00 dal lunedì al venerdì. Il sabato, la domenica e nei giorni festivi il corriere non effettua consegne. Il corriere non consegna su appuntamento.

IMBALLAGGIO
Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti e sigillati. La merce viene confezionata in scatola di cartone o con busta rinforzata.

ASSENZA DEL DESTINATARIO
In assenza del destinatario al primo tentativo di consegna, il corriere lascia un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna. Il secondo tentativo di consegna viene effettuato automaticamente il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna. In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, il corriere lascerà un avviso di giacenza con i riferimenti dell’Ufficio Postale presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato, che decorrono secondo i termini riportati sull’avviso di giacenza. Passati questi termini il pacco viene rispedito in azienda.

INFORMAZIONI UTILI
Vinciana editrice chiede gentilmente alla sua Clientela di accettare la merce dal corriere apponendo sempre sulla bolla la dicitura “pacco integro si accetta con riserva” se il pacco è integro o “pacco non integro si accetta con riserva” se il pacco non è integro. Chiediamo tutto ciò in modo da poterti tutelare in caso di disservizio da parte del corriere. Nel caso ciò non venisse fatto non ci riterremo responsabili di eventuali danni o mancanze, in quanto i corrieri risarciscono solo se viene apposta questa dicitura al momento del ritiro; in caso di merce danneggiata o articoli mancanti nel pacco dovrai prontamente inviare un email all’indirizzo e-commerce@vinciana.it indicando il numero di ordine, nome e cognome. Il tutto entro e non oltre le 48 ore dall’avvenuta consegna. Non verranno considerate e-mail di reclamo che arrivano dopo i tempi previsti. Vinciana editrice presta la massima attenzione alla tua Privacy e riservatezza.
Su vinciana.it non è necessaria alcuna Registrazione per effettuare l’acquisto.
I dati personali dei clienti vengono custoditi nei termini indicati dalla legge sulla privacy presso il server del provider per la fornitura dei servizi offerti agli utenti e presso il sistema informatico aziendale per la contabilità. Vengono inoltre comunicati al servizio di spedizione (limitatamente a nome, cognome, indirizzo e numero di telefono) per la consegna dell’ordine.
Al di fuori di questi casi, i dati dei nostri clienti non verranno mai comunicati a terzi, né in forma individuale né collettiva.
Non verranno mai rilasciati da noi elenchi di e-mail di nostri clienti.
Non verrete mai contattati da noi se non nel corso dell’evasione dell’ordine e per motivi strettamente correlati all’acquisto effettuato.
Non riceverete mai pubblicità da parte nostra, né solleciti all’acquisto, né email di aggiornamento dei prodotti se non espressamente richiesto.
Le spedizioni avvengono con servizi di trasporto (corriere espresso) che non necessitano di bolla di accompagnamento esterna e quindi il contenuto rimane sconosciuto anche da chi vi consegna la merce.
Qualora i prodotti siano esauriti verrete contattati telefonicamente indicando quando saranno nuovamente disponibili. Per coloro che pagano anticipatamente con Paypal o bonifico bancario verrà rimborsata la cifra del/dei prodotto/i mancante/i.

MODALITÀ DA SEGUIRE PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, il diritto di recesso potrà essere esercitato utilizzando, a scelta del Consumatore, una delle seguenti modalità:
-invio di una dichiarazione esplicita della decisione del Consumatore di recedere dal contratto entro il termine di quattordici giorni alla sede di Vinciana Editrice s.a.s. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
-invio, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di Vinciana Editrice s.a.s. entro le quarantotto ore successive.
Il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando il modulo di recesso tipo (nelle modalità di cui sopra), di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Vinciana Editrice S.a.s. - Via Vincenzo Foppa, 14 – 20144 Milano, telefono: 02.4982306 - e-mail: < href="mailto:vincianaeditrice@kmailer.it">vincianaeditrice@kmailer.it

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)

- Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

- Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

 

-Vinciana Editrice darà riscontro, tramite e-mail, della richiesta di recesso del Consumatore entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della medesima.
-Il Consumatore dovrà restituire, a suo carico e sotto la sua responsabilità, il bene integro e nella sua confezione originaria o similare.
-Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a. le merci siano restituite nella loro confezione originale o similare;
b. i beni siano consegnati al vettore scelto per la spedizione entro 14 giorni decorrenti dalla dichiarazione di recesso. Quale data di spedizione farà fede la data del timbro postale o la lettera di vettura nel caso di corrieri.
-Nel pacco dovrà essere inserito il bene, l’identificativo dell’acquisto ovvero la fattura/documento di acquisto ottenuta con l’ordine, copia della comunicazione di Autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso” comunicato da Vinciana Editrice. Si raccomanda di porre la massima attenzione alla protezione e all’imballaggio dei beni da restituire.
-Nella comunicazione di Autorizzazione alla restituzione verranno indicate le coordinate della sede logistica presso cui indirizzare la spedizione.
-Non sarà accettata nessuna restituzione in contrassegno.
-Non saranno accettate restituzioni dalle società (acquisti con fattura).
-Ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, qualora il recesso sia avvenuto correttamente, il venditore rimborsa integralmente al Consumatore il prezzo dei beni acquistati per i quali è stato esercitato il recesso.
-Dopo la ricezione delle merci restituite, Vinciana Editrice invierà al Consumatore l’importo dovuto entro 7 giorni lavorativi.
-Nell’ipotesi in cui il reso non possa essere accettato poiché non integro, incompleto o rovinato, il Consumatore potrà scegliere, laddove possibile, a fronte della trattenuta del bene da parte di Vinciana editrice, di ottenere un rimborso parziale, calcolato decurtando dal totale il costo della diminuzione di valore del bene reso secondo il criterio del differenziale di margine tra prodotto nuovo e usato; oppure, in alternativa, potrà chiedere la riconsegna dei beni per i quali ha chiesto il reso con spese di viaggio a suo carico.

-Nel caso il Consumatore rifiutasse le soluzioni di cui sopra, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i beni e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti fino a successiva comunicazione utile da parte del Consumatore e per un massimo di 1 anno, termine trascorso il quale il bene si intende definitivamente abbandonato.

Nel caso di richiesta di sostituzione della merce, se non sarà disponibile l’articolo desiderato, il cambio da parte di Vinciana Editrice non potrà essere effettuato. In questo caso, il Consumatore potrà scegliere un arti- colo diverso, oppure richiedere il rimborso. Se l’articolo richiesto in cambio dovesse essere più caro di quello restituito, Vinciana Editrice informerà il Consumatore della differenza da pagare.

Vinciana Editrice s.a.s. si riserverà di agire legalmente contro qualsiasi forma o intenzione di frode, contro chi minaccerà o intimerà quando le suddette condizioni non verranno ottemperate, o a fronte di minacce a scopo estorsivo.
I reclami riguardanti danni/difetti di fabbrica, trascorsi oltre 14 giorni dalla data di acquisto, saranno considerati positivamente solo a condizione che siano accompagnati dalla fattura originale.
I reclami riguardanti danneggiamenti avvenuti durante il trasporto saranno considerati solo sulla base di un protocollo di contestazione compilato in presenza del latore delle merci (postino o incaricato del corriere).